ISTITUZIONE

BANDI

MODULISTICA

DOCUMENTI

COMUNICAZIONE

RASSEGNA STAMPA

MEDIA

METEO

LINK UTILI

CONTATTACI

SEGNALAZIONI

COMUNICAZIONE :: NEWS

24/01/2013

PONTECORVO: INCONTRO CON GLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Comunicato stampa

CONSORZIO E COLDIRETTI INCONTRANO LE IMPRESE AGRICOLE

Dialogo e condivisione per superare la crisi e rilanciare l’economia agricola”

 

Il presidente del Consorzio Valle del Liri, dottor Pasquale Ciacciarelli, accompagnato dal consigliere di zona Vincenzo Turchetta e da Tommaso Di Brango (rappresentante Coldiretti di Pontecorvo) ha nuovamente incontrato alcuni imprenditori agricoli della città sul Liri.

Siamo tornati qui – ha detto il presidente Ciacciarelli – per mantenere l’impegno che ho assunto di essere costantemente vicino al territorio e ai consorziati.

Ringrazio la Coldiretti, nella persona di Tommaso Di Brango, per la preziosa collaborazione all’organizzazione dell’incontro che ci ha consentito di fare il punto della situazione sui numerosi e gravosi lavori eseguiti dal Consorzio nella zona di Pontecorvo che rappresenta il cuore dell’economia agricola di tutto il comprensorio cassinate.

Questo ci impone un occhio attento alla soluzione delle problematiche esistenti ed una presenza costante nel settore della fornitura dei servizi e della manutenzione delle infrastrutture consortili.

Stiamo lavorando per migliorare il nostro impegno, soprattutto nella ricerca di soluzioni innovative in grado di elevare la qualità dei servizi prestati e, al tempo stesso, di abbassare i costi di esercizio.

E’ questa la strada maestra che ci viene imposta dalla riduzione dei fondi provenienti dagli enti sovraordinati e dall’aumento vertiginoso dei costi dell’energia elettrica.

Ringrazio le imprese agricole per la collaborazione mostrata perché solo unendo le forze sarà possibile fronteggiare la crisi  economica globale ed aiutare il nostro mondo agricolo a crescere e progredire”.

Apprezzamento è stato espresso anche dal responsabile Coldiretti di Pontecorvo Tommaso Di Brango perché “abbiamo verificato la soddisfazione degli imprenditori per l’impegno che il Consorzio sta profondendo sul territorio.

Credo che Consorzio Valle del Liri, Coldiretti e imprese agricole rappresentino una grande forza viva della società e dell’economia locale che solo l’impegno sinergico può valorizzare”. 

 

INDIETRO